Bossi: “Brogli? Speriamo di no, controlleremo lo spoglio delle schede”
Al Politeama il leader del Carroccio ha tenuto il comizio finale della Lega. “I sondaggi ci dicono che siamo in testa”
I temi sono quelli che hanno dominato la campagna elettorale della Lega: no al voto degli immigrati, si ai dazi, no alla famiglia omosessuale. La voce è quella di un Bossi affaticato ma capace di parlare per più di mezz’ora in piedi di fronte alla platea del Politeama di Varese, per la chiusura della campagna elettorale. Presente lo stato maggiore della Lega al gran completo, compreso uno dei suoi delfini, Giancarlo Giorgetti, citato nel suo discorso come l’uomo che ha portato due risultati importanti per Varese:
Il comizio del Senatur è iniziato alle 22. Tema iniziale: i dazi. “Ricordo quando le auto giapponesi arrivarono nei mercati italiani: vennero introdotti i dazi e
“Far votare gli immigrati sarebbe un errore gravissimo: in questo modo la sinistra vincerà sempre e si creerà una repubblica social-comunista-musulmana”. E via così. Scuola: “Con la devoluzione si arriverà ad insegnare la cultura locale: non sarà un crimine se a un ragazzo giovane scapperà qualche parola in dialetto”; magistratura: “Giudici eletti dal popolo, per averne qualcuno anche lombardo”, e una promessa: “Presto sarò più presente sul territorio”. Alla calca di giornalisti che si sono rivolti a lui, Bossi ha risposto ad alcune domande sulla campagna elettorale. “Brogli? Speriamo di no – ha risposto – molte persone andranno a controllare quando ci saranno gli spogli”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.