Crisi economica: il PD chiede un consiglio comunale urgente
Alla richiesta si è associato anche Mario Cislaghi (gruppo misto). Un questionario da sottoporre al Comune per "fotografare" lo stato della città: famiglia e imprese al centro
Una seduta urgente del consiglio comunale per discutere della crisi economica e di cosa sia possibile fare da parte del Comune. La proposta viene dai consiglieri comunali del Partito Democratico – Valerio Mariani, Erica D’Adda, Nicola Ruggiero, Alessandro Berteotti, Alberto Grandi, Maria Enrica Pecchini – e dal consigliere del gruppo misto Mario Cislaghi.
“Grave situazione economico-sociale dell’Italia e difesa del potere d’acquisto delle famiglie- Esame delle condizioni economico sociali nel Comune ed iniziative dell’amministrazione”: questo il tema su cui si richiede la convocazione dell’assemblea.
A supporto della richiesta i consiglieri aggiungono un’interrogazione a risposta scritta, allegandovi un dettagliato questionario che corrisponde in pratica ad una mini-indagine sulla condizione di imprese e famiglie in città. Vi si spazia dal potere d’acquisto al ruolo del volontariato, dal "bilancio" tra imprese che nascono e imprese che chiudono agli immobili recentemente edificati e rimasti invenduti, dai voucher al diritto allo studio, dagli asili nido alle case di riposo. Insomma, una "fotografia" dello stato della città che se la richiesta dei consiglieri dovesse essere accolta impegnerà a fondo i settori coinvolti dell’amministrazione comunale. Ed è forse proprio questo, in fondo, il senso della richiesta giunta dall’opposizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese
mtn su Biglietto a bordo, la studentessa paga il doppio: "Ma così è difficile scegliere l’autobus"
principe.rosso su Decreto scuola, tetto del 30% agli studenti "stranieri": ecco cosa significa
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.