Saldi: 80 euro a famiglia per scarpe e vestiti
I lombardi spenderanno in media 300 milioni negli acquisti scontati. I più interessati alle spese al ribasso sono gli under 35
I lombardi spenderanno circa 300 milioni di euro per i saldi invernali, comprando capi di abbigliamento e calzature scontate nelle città e nelle località di villeggiatura, dove i più fortunati si trovano ancora a trascorrere gli ultimi giorni delle vacanze natalizie. Il 40% delle famiglie lombarde è interessata agli acquisti di cappotti, stivali e di altri capi o accessori “curati” a lungo dalle vetrine, per una spesa media a famiglia di 80 Euro. Anche se le famiglie ad alto reddito superano i 130 Euro per abbigliamento e calzature scontati, mentre la spesa per i nuclei familiari a basso reddito si ferma a poco meno di 60 euro. Tra i lombardi, sono gli under 35 i più interessati ai capi scontati, per una spesa media di oltre 120 Euro mentre solo 1 anziano su 5 si dedicherà allo shopping, con un budget di circa 20 Euro. è quanto emerge dalla ricerca “Le famiglie e i saldi”, realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza,con il coordinamento scientifico diRef-Ricerche per l’economia e la finanza. “I saldi – ha dichiarato Luigi Nardi Vicepresidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – sono il primo banco di prova della ripresa, rappresentano un’occasione di rilancio per le imprese del commercio e della distribuzione e contribuiscono a rafforzare l’alleanza con i consumatori.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.