Al Festival dei ragazzi, spazio alla creatività

Grande successo per i laboratori di Via Paal: sabato è in programma lo spettacolo di bolle di sapone preparato dai bambini

Via Paal è il festival di teatro per ragazzi, ma anche dei ragazzi: i più piccoli a Gallarate diventano protagonisti, con il laboratorio di costruzioni creative, quello di giocoleria e clowneria e quello dedicato alle bolle di sapone. Gli spazi di sperimentazione e divertimento – pensati per i bambini di diverse età – sono aperti già dalla scorsa settimana e sono stati premiati da un grande interesse dei ragazzi: il laboratorio di costruzioni creative “La città di cartone” ha raddoppiato la sua presenza, con due spazi – uno al mattino, uno al pomeriggio – che accolgono chiunque, senza prenotazione. Le opere in cartone e materiali di recupero diventeranno un’installazione permanente all’interno degli spazi del Teatro del Popolo. Grande partecipazione anche al laboratorio di bolle di sapone, che sono un po’ il simbolo di questa quinta edizione di Via Paal: i bambini e le bambine impegnati nel corso della settimana hanno preparato uno spettacolo che “andrà in scena” sabato pomeriggio. E il tema della città immaginaria e da costruire torna anche con la mostra allestita nell’atrio del Palazzo Municipale di via Verdi, dove sono esposte le creazioni dei bambini delle scuole gallaratesi, visibili fino a domenica.

Galleria fotografica

I laboratori di Via Paal 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I laboratori di Via Paal 4 di 15

Galleria fotografica

Via Paal, la città dei bambini 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.