Nasce l’associazione ex-alunni dell’ITC Tosi
L'ormai ex-preside Di Rienzo lancia la sua nuova iniziativa e chiama a raccolta i diplomati dell'istituto. Al primo appuntamento si presentano in 300
Dopo il tributo sui social network e quello ricevuto dal vivo a scuola arriva anche il saluto degli ex-alunni dell’Itc Tosi che proprio ieri sera hanno cominciato a riunirsi in un’associazione. In almeno 300 ieri sera hanno partecipato all’aperitivo dei diplomati dal 2004-2005 al 2008-2009. A seguire nelle prossime settimane si riuniranno anche quelli degli anni precedenti. Grande festa per il preside che ha lanciato l’idea di creare questa associazione: «Questo strumento servirà a far conoscere ancora di più il Tosi e relazionarlo con il mondo – ha detto l’ex-preside Di Rienzo – perchè questa è la cosa più importante da fare per fare in modo che la scuola non muoia nelle sue 4 mura». Questo insegnamento lo conoscono bene i suoi ragazzi che soddisfatti ora raccontano le loro storie e come il preside Di Rienzo ha dato un indirizzo alle capacità di ognuno: «Molti sono entrati qua senza sapere bene il perchè ma se riesci a farli appassionare possono esprimere grandi potenzialità come Timoty – racconta ancora il preside con affianco un giovane uscito dal Tosi – oggi fa ingegneria ed è riuscito a prendere quel famoso ascensore sociale che parte da una scuola come questa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.