Al via il nuovo anno sportivo per la Kinesis
L’anno agonistico ha preso il via alla fine di gennaio, ma per la Kinesis il bilancio è positivo. Performance vincenti per la società malnatese di ginnastica ritmica

Le malnatesi Cambianica Letizia e Fani Alessia hanno gareggiato nella categoria Allieve 1^ fascia, Peracca Denise Allieve 2^ Fascia e Irene Baj juionr 1^ fascia.
La scommessa della tecnica Serena Farina era l’accesso alla fase interregionale che si svolgerà il 12-13 Marzo a Torino. La Kinesis centra il primo obiettivo stagionale: tutte e quattro le ginnaste ottengono il lasciapassare alla fase successiva. Ciliegina sulla torta sono i risultati di Alessia Fani che conquistata un fantastico secondo posto nella sua categoria, alle spalle della sola atleta nervianese e Baj Irene terza classificata tra le Junior prima fascia.
Mentre Alessia saliva sul podio a Gallarate, a Senna Comasco le 3 squadre di Prima, Seconda e Terza fascia della sezione GpT allenate da Simona Brusa e Jessica Piva conquistavano l’ambita finale regionale del campionato Sincorgym, in programma i prossimi 26 e 27 Marzo a Parabiago.
Da sottolineare il secondo posto ottenuto dalle più giovani: Miccoli Chiara, Turato Sophia, Bertoni Camilla, Consolo Lisa, Mascia Carlotta e Aprea Giorgia.
Ad una sola settimana di distanza arriva un terzo molto prestigioso risultato. La squadra composta da Fani Alessia, Cambianica Letizia e Peracca Denise ottiene uno spettacolare secondo posto al Campionato regionale di Serie C a Castellanza. Si tratta di un risultato molto importante per la Kinesis, che a soli 3 anni dalla sua nascita si inserisce tra le principali realtà sportive lombarde.
Grandissima soddisfazione per tutta la società al completo, e in particolare per la dirigenza che coglie l’occasione per congratularsi con lo staff tecnico e le ginnaste per l’immensa passione e il grande lavoro che dedicano a questa disciplina così spettacolare quanto rigorosa.
Il nostro è un gruppo molto affiatato, una grande famiglia – conclude il presidente Massimiliano Spina: tra tutte le nostre sedi (Gurone, Binago, Venegono Superiore, Tradate, Castiglione Olona, Cairate e Carnago) contiamo circa 200 ginnaste, tutte innamorate della ginnastica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.