De Tommaso tra i “top ten” del “Valli Ossolane”
Il pilota di Ispra, con Claudia Zollinger, è nono assoluto e vince tra le S16. Vittoria di classe anche per Franzetti-Caravati tra le N2
C’è anche un pilota varesino tra i primi dieci classificati del "Valli Ossolane", rally molto amato anche dai tifosi della nostra provincia che non perdono occasione per attraversare il Lago Maggiore e andare a godersi lo spettacolo. A chiudere al nono posto assoluto è Cosimo De Tommaso, esperto driver di Ispra (il figlio Damiano è tra le grandi promesse del nostro automobilismo) che si è preso il lusso di concludere nella top ten e di vincere tra le S1600. De Tommaso, in gara con la copilota elvetica Claudia Zollinger (nella foto un "selfie" in abitacolo – da Facebook), aveva a disposizione una Renault Clio del Dpd Group e ha conquistato la vittoria di classe al termine di una lotta serratissima con Sabbadini-Pieri: alla fine i due equipaggi sono stati distanziati di appena un secondo e due decimi.
La S16 non è stata però l’unica classe appannaggio di un varesino: tra le piccole N2 infatti il successo è andato a Roberto Franzetti e Antonella Caravati della Valcuvia Corse su Peugeot 106, capaci anche di salire al 27° posto assoluto, davanti a vetture ben più quotate.
Tra gli altri piloti presenti, da sottolineare anche i piazzamenti delle altre S16 affidate a Massimo Fusetti e Gianmaria Boldetti (17mi) e a David Bizzozzero e Denis Tosetto (18mi), rispettivamente quarto e quinto di classe. Il "Valli Ossolane" 2014 è stato vinto da Davide Caffoni e Mauro Grossi su una Peugeot 207 della New Turbomark di classe S2000; sul podio anche Chentre-Brusati (Abarth Grande Punto) e Bocchio-Mazzilli (Peugeot 306 Maxi)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.