Idrovolante precipita in Val Varrone
L'incidente è costato la vita a tre persone. Il velivolo era partito in mattinata da Como
Un idrovolante è precipitato questa mattina, alle 11, in Val Varrone, località Valle dei forni in provincia di Lecco. Tre le persone a bordo, tutte decedute a causa dell’impatto. La macchina dei soccorsi si è da subito attivata coinvolgendo Carabinieri, soccorso alpino, polizia e vigli del fuoco.
Per raggiungere il luogo dove l’aereo è caduto, una zona impervia, si è reso necessario l’intervento di un elicottero del 118 di Como. L’area è stata isolata e messa in sicurezza per consentire ai soccorsi di operare.
L’idrovolante era partito in mattinata dall’Aero Club di Como. A bordo, come riporta il quotidiano on line LeccoNotizie, erano presenti il pilota e due passeggeri: si tratta di Francesco Gianola, originario di Premana e residente da anni ad Abbadia Lariana, la moglie Adele Croce e il pilota Pietro Brenna, 33enne comasco, figlio di imprenditori edili e aviatore esperto.
Leggi anche: Pietro Brenna, muore una giovane "colonna" dell’Aeroclub Como
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.