Joe Valeriano in concerto
Al The Social - Via Caracciolo 37 Masnago Varese concerti ore 22.00 - ingresso libero
Joe Valeriano è una delle figure più note del panorama blues nazionale, nel quale opera da ormai più di trent’anni; con la sua voce e con la sua immancabile Stratocaster è considerato uno dei migliori interpreti di Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan. Per dieci anni è stato il chitarrista del noto cantante inglese Kim Brown (Kim and the Cadillacs, The Renegades).Come solista ha prodotto otto album: "Elida", "Furious", "Live", “Tribute to Stevie” "Parmatown", “Live Odeon”, “Joe Valeriano & Joe Colombo” e in ultimo “Acoustic Session” (2012). Hendrix, Stevie Ray Vaughan, questo l’universo musicale nel quale si aggirano la voce e la chitarra di Joe Valeriano. Attualmente è alla sua massima espressione nei tributi a Stevie Ray Vaughan e a Jimi Hendrix, tanto che il suo album "Live" (2000), registrato dal vivo, è dedicato ai suoi due grandi maestri. La sua trentennale attività musicale indica senza alcun dubbio che la sua passione per il rock e blues è supportata dal consenso del pubblico che è presente nei suoi concerti, dalle numerose manifestazioni di stima ed affetto nei suoi confronti, dalla partecipazione a festival blues molto importanti come Festival Blues di Alcamo, Piazza Blues Bellinzona, Magic Blues Vallemaggia, Blues ‘n’ Jazz Rapperswil, Tenero Blues Festival, Pontina Rock & Blues Festival e tanti altri.
in collaborazione con Black & Blue e Convergenze
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.