Gettano rifiuti e olio esausto: i responsabili scoperti e multati dalla Polizia Locale

Risalgono a sabato scorso due interventi che hanno portato all’immediata individuazione dei responsabili

Legnano

Continua senza sosta l’attività della Polizia Locale nel contrasto al degrado ambientale. Risalgono a sabato scorso due interventi che hanno portato all’immediata individuazione dei responsabili. In mattinata, un abitante del quartiere San Paolo, dimostrando grande senso civico, segnalava alla centrale di Polizia Locale la presenza di un cumulo di circa dieci sacchi di rifiuti abbandonati nei pressi di via Marcolini.

Nell’arco di pochi minuti gli agenti di corso Magenta si recavano sul posto con un operatore di Aemme Linea Ambiente. Grazie agli accertamenti effettuati individuavano subito l’autore dell’abbandono: un cittadino italiano residente a Busto Garolfo. Gli verranno ora notificati verbali per oltre 300 euro. Quasi contemporaneamente, veniva notata la presenza sospetta di un’autovettura.

Dopo un breve appostamento veniva sorpreso un cittadino residente a Legnano mentre disperdeva nel terreno dell’olio esausto tolto dal proprio veicolo. L’uomo è stato sanzionato in base al codice dell’ambiente per un importo pari a 1200 euro, oltre che all’obbligo di ripristino e bonifica dell’area. L’intervento dimostra ancora una volta quanto sia importante il contributo del cittadino che consente, nella maggior parte dei casi, l’individuazione dei fatti illeciti e dei responsabili.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.