Il comandante Alfa torna in provincia col suo “Cuore di Rondine”
E' stato a capo del Gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri e ha deciso di raccontare la sua esperienza 30ennale in un libro. Sarà in biblioteca martedì

Martedì 20 Settembre alle ore 21.00 alla Sala Conferenze della Biblioteca Civica l’associazione culturale Il Prisma, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, propone un incontro con il libro Cuore di Rondine scritto dal Comandante Alfa del Gruppo Intervento Speciale dei Carabinieri, il reparto di élite dell’arma qualificato ed addestrato per interventi ad alto rischio in Italia e all’estero.
Giunto ormai al termine della sua intensa esperienza in questo corpo d’élite, del quale ha fatto parte sin dalla sua nascita nel 1977, si racconta attraverso fatti di cronaca che hanno lasciato il segno nella memoria collettiva del Paese.
Alla presentazione, oltre all’autore del libro, saranno presenti anche l’istruttore Alberto Gallazzi, il giornalista Enrico Fedocci e Gianluca Favro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.