Ecco i premiati di “Natale in vetrina”
Riconoscimenti per negozi e attività di Mornago, Somma, Taino e Sesto Calende

Domenica 15 gennaio, al teatro di Centro dell’Olmo di Taino si è svolto il Galà di premiazione del concorso Natale in Vetrina 2016 organizzato dal Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino con il sostegno di ConfCommercio Ascom Gallarate Malpensa e Varese e con la direzione artistica dell’Agenzia WebCreativi di Sesto Calende.
«La sfida è vinta» ha esclamato in apertura il presidente del Distretto Edoardo Favaron che, accompagnato dalla Vicepresidente Lorenza Marzetta e dal Sindaco di Taino Stefano Ghiringhelli, ha accolto il pubblico in sala comunicando che il numero previsto di 100 vetrine partecipanti è stato superato, e ha poi aggiunto “l’anno prossimo faremo ancora meglio!”.
Alle premiazioni si sono alternati momenti di musica e spettacolo, in un viaggio intorno al mondo presentato da Barbara Gorlini, con la voce narrante di Marcos Moura e le esibizioni del duo acustico Simone&Marta, l’allegria di Assunto Brigante e le Pizzicate, la sensualità di Anastasia Danza Orientale, in ritmi caraibici della scuola di ballo Latincharm e gli eleganti balli standard della scuola Frensys Dance di Somma Lombardo.
Sfilata mozzafiato presentata da Instyle di Sesto Calende, con le sue splendide modelle Erika Liberatore e Dafne Apollonio, che ha curato gli abiti e le coreografie del Galà, con il supporto di Idea Donna Somma Lombardo per le acconciature e Alfa Fashion Somma Lombardo per gli allestimenti, musiche di Charly Guerrero DJ di Radio Ritmo.
Vincitori assoluti del Distretto: al primo posto Style Revolution di Mornago, al secondo posto Erboristeria Erbaluna di Somma Lombardo e al terzo posto Farmacia Ramella di Taino. Due premi speciali a Pancake Factory Sesto Calende, come miglior allestimento esterno, e al Papavero di Mornago come migliore vetrina floreale. A tutti i vincitori sono stati consegnati premi offerti dagli sponsor: Ristorante il Pomodoro Rosso di Sesto Calende, Idea Donna Hair Style di Somma Lombardo e Centro Estetico Beauty Land di Sesto Calende.
Un coupon omaggio di 100 euro da investire in servizi web offerti dall’agenzia WebCreativi è stato consegnato al Centro Estetico Beauty Land di Sesto Calende, per il coraggio di intraprendere una nuova attività commerciale e mettersi in gioco. Il presidente di ConfCommercio Ascom Gianfranco Ferrario ha colto l’occasione per ricordare l’impegno dell’associazione di accompagnare i negozi delle nostro Distretto nella nuova era digitale, attraverso un programma di corsi di formazione sui temi web e e-commerce che partirà a fine mese nella sede di Gallarate in sinergia con WebCreativi.
Si ringraziano per la collaborazione Stefano Soru Videomaker, Carlo Rigamonti Audio Service, Dan Tribu Photographer, Michele Baracchi alle regia video, Fabio Franzini alla direzione palco e Annalisa Colombo al social streaming. Rinfresco a cura di Vini Perbacco ShopOnline.
Ecco tutti i nomi dei vincitori:
SOMMA LOMBARDO
Premiati dall’assessore al Commercio Ilaria Ceriani
Foto di Roberto Angero
1° Erboristeria Erbaluna
2° Il Fiocco Bomboniere
3° Alfa Fashion abiti da ballo
Menzioni speciali per gli allestimenti esterni di Galleria di via Garibaldi e L.go S.Agnese , realizzati da i commercianti con oltre 12.000 bicchierini di plastica, che saranno donati all’allestimento di ombrelli bianchi di Piazza del Pozzo.
ANGERA
Premiati dall’Assessore al Commercio e Vicepresidente del Distretto Lorenza Marzetta
Foto di Giacomo Baranzini
1° Bar Giringhelli
2° Righe e Pois Intimo
3° Panificio Giombelli
GOLASECCA
Premiati dal Sindaco Claudio Ventimiglia
1° T&J Vestor
2° Pizzeria La Lanterna
3° Ciclista Augusto Mazzocchi
Inoltre, riconoscimento speciale a T&J Vestor come miglior allestimento Missoni – Chagall.
VARANO BORGHI
Premiati dal Consigliere Stefano Carolo
1° Tesori della Natura
2° Tentazioni Intimo
3° Ferramenta Colorificio Perucco
3° ex equo Idea Donna Acconciature
SESTO CALENDE
Premiati dall’Assessore al Commercio e Presidente del Distretto Edoardo Favaron
Foto di Roberto Veronesi
1° Pancake Factory
2° Fontana Gioiellerie
3° Il Bello delle Donne Abbigliamento
Riconoscimento speciale alla Galleria dei Cristalli come miglior vetrina Missoni – Chagall.
TAINO
Premiati dal Sindaco Stefano Ghiringhelli e dal Consigliere Marco Buzzini
Foto di Marina Covi dello Spazio Giovani di Taino
1° Farmacia Ramella
2° TV SAT Gidin
3° Panificio Giudici
MORNAGO
Premiati dal sindaco Davide Tamborini dal Vicesindaco e Assessore al Commercio Maurizio Bigarella
Foto di Fotosì di Mauro Goi
1° Style Revolution Acconciature
2° Dolcearte Pasticceria
3° Ristorante il Crugnolino
PREMIO WEBCREATIVI
Premiati da Barbara Gorlini di WebCreativi e dal Direttore di Ascom Confcommercio Gallarate Malpensa Gianfranco Ferrario
Un coupon omaggio di 100 euro da investire in servizi web offerti dall’agenzia è stato consegnato al centro Estetico Beauty Land di Sesto Calende, per il coraggio di intraprendere una nuova attività commerciale e mettersi in gioco, ricordando la sinergia esistente tra Ascom e WebCreativi per accompagnare i negozi delle nostro Distretto nella nuova era digitale, attraverso un programma di corsi di formazione sui temi web e e-commerce che partirà a fine mese nella sede Ascom di Gallarate.
_________
PREMIAZIONI DEL DISTRETTO
Premiati dal Presidente del Distretto Edoardo Favaron e dal Sindaco di Taino Stefano Ghiringhelli
MIGLIOR ALLESTIMENTO ESTERNO DEL DISTRETTO – Pancake Factory di Sesto Calende
MIGLIOR VETRINA FLOREALE DEL DISTRETTO – Il Papavero di Mornago
1 VETRINA CLASSIFICATA DEL DISTRETTO – Style Revolution Acconciature di Mornago
2 VETRINA CLASSIFICATA DEL DISTRETTO – Erboristeria Erbaluna di Somma Lombardo
3 VETRINA CLASSIFICATA DEL DISTRETTO – Farmacia Ramella di Taino
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.