Giusy Versace a Luino
Taldone: "Ha voluto conoscere meglio e da vicino alcune nostre importanti realtà, con la promessa di ritornare al più presto per approfondire il discorso"
Sabato 12 maggio l’onorevole Giusy Versace si è recata a Luino.
«Da sempre attenta ai problemi della gente, Giusy Versace ha voluto conoscere meglio e da vicino alcune nostre importanti realtà, con la promessa di ritornare al più presto per approfondire il discorso», spiega il consigliere provinciale luinese Giuseppe Taldone. «Accompagnata da Nino Caianiello e dal fratello Domenico, ha pranzato in un noto ristorante del centro città, l’Old House Grill, in compagnia, oltre che del sottoscritto, del Sindaco di Luino Andrea Pellicini, del Presidente della Comunità Montana Giorgio Piccolo, dell’Assessore della Comunità Montana Carlo Molinari, del Consigliere di Germignaga Daniele Romano, del dirigente luinese di Forza Italia Piero Carletti».
Dopo il pranzo l’intero gruppo si è recato presso la Società Canottieri Luino, dove ha incontrato Angelo Ferloni in sostituzione del Presidente Luigi Manzo assente per improrogabili impegni.
«Molto apprezzata l’organizzazione e la vitalità di questa blasonata e storica società sportiva, fiore all’occhiello del nostro territorio. A seguire visita alla sede della Croce Rossa di Luino per incontrare il Presidente Pierfrancesco Buchi ed i volontari in servizio. Durante l’incontro si è parlato delle molteplici e lodevoli attività svolte che spaziano dal soccorso sanitario vero e proprio fino ad iniziative più squisitamente sociali come per esempio la settimanale distribuzione di pacchi viveri alle oltre 150 famiglie di meno abbienti. Presente in sede anche il Consigliere luinese Franco Compagnoni. Successivamente visita all’Anffas di Luino, con il Presidente Valentino Verni e signora a fare gli onori di casa, per approfondire le problematiche di chi opera in questo delicato settore e conoscere le varie iniziative portate avanti in questi anni. A seguire visita al Liceo Musicale di Luino in compagnia del Direttore, Maestro Dario Capitanio, da anni impegnato non solo nel classico insegnamento della musica ma anche in diversi interessanti progetti a supporto della disabilità. Prima di lasciare Luino l’on. Versace ha gradito fermarsi presso la nota Gelateria Cagliani per salutare personalmente la Consigliera luinese Laura Frulli e naturalmente gustare il suo rinomato gelato. Decisamente una bella giornata che rimarca ancora una volta quanto sia importante, per la politica e le istituzioni, vivere da vicino il territorio per poterlo realmente conoscere, capire, apprezzare ed aiutare», ha concluso Taldone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.