Albizzate
Ad Albizzate, dal 1° al 3 agosto, la Festa del Pesce con piatti tipici e il gran fritto sommese
Al Parco Lattanzi di Albizzate un evento gastronomico da non perdere, che celebra la tradizione locale con piatti freschi e gustosi

Dal 1° al 3 agosto, il Parco Lattanzi di Albizzate ospita la tradizionale Festa del Pesce, organizzata dall’ADPS Sommesi. Un evento imperdibile per gli amanti della buona cucina e delle tradizioni locali, che promette un weekend all’insegna del divertimento e del buon cibo.
La tradizione gastronomica si rinnova ogni anno
Il programma della festa offre una vasta selezione di piatti di pesce, con un’attenzione particolare al gran fritto sommese, piatto simbolo dell’evento che attira ogni anno numerosi visitatori. Gli stand gastronomici apriranno ogni sera alle 19:00 (ad eccezione di domenica 3 agosto, quando apriranno a mezzogiorno) per offrire un’ampia selezione di prelibatezze a base di pesce per tutti i gusti.
Un’occasione per stare insieme in allegria
La Festa del Pesce è sì un evento gastronomico, ma è anche un momento per incontrarsi e divertirsi. Il Parco Lattanzi, cuore dell’evento, sarà travolto da un’atmosfera festosa da vivere in compagnia, tra risate, musica e delizie culinarie.
Programma dell’evento
Venerdì 1 e Sabato 2 agosto: apertura stand gastronomici dalle ore 19.00
Domenica 3 agosto: apertura stand gastronomici dalle ore 12.00 alle 19.00
L’ingresso è gratuito, ma il piacere di gustare piatti unici e prelibati è sicuramente il piatto forte dell’evento.