Samarate

Samarate celebra la Festa d’Estate, tra musica, cibo e dibattiti politici

Dal 1 al 3 agosto i Giardinetti di Verghera ospiteranno una serie di eventi organizzati dal PD, tra cui un dibattito con Alfieri e Alice Bernardoni e un pranzo su prenotazione

01 Agosto 2025 - 03 Agosto 2025

La Festa d’Estate 2025 arriva a Samarate. Dal 1 al 3 agosto, i Giardinetti di Verghera accoglieranno cittadini e turisti per una serie di serate all’insegna della musica, della gastronomia e del dibattito politico.

Il primo appuntamento è per venerdì 1 agosto, quando a partire dalle 19.00 si darà il via alla festa con un ricco menù a base di specialità locali e musica. Sabato 2 agosto, l’evento si arricchirà ulteriormente con cibo e musica dal vivo, il DJ Set di DJ Lombaz chiuderà la serata.

La giornata di domenica 3 si aprirà alle 18.30, con un importante incontro politico che vedrà la partecipazione del Senatore del Pd Alessandro Alfieri e della Segretaria provinciale Alice Bernardoni.
I due ospiti discuteranno sul tema del ruolo dell’Italia e dell’Europa nel complicato scenario internazionale, con particolare attenzione ai conflitti ai confini dell’Europa e alla politica degli Stati Uniti.  A seguire, un aperitivo insieme.

La giornata culminerà con un pranzo servito a partire dalle 12.30, con un menù che include aperitivo di benvenuto, lasagnette vegetariane, anelli di calamari con filetto di pesce, contorno, dolce e bevande (acqua, vino e caffè), tutto al prezzo di 30 euro (su prenotazione).

L’ingresso è gratuito, ma per il pranzo è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3491273610.

31 Luglio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.