Viale Unione Europea, il banchetto dei maleducati
1 Dicembre 2011
Un lettore ci segnala che il fenomeno del parcheggio selvaggio nel mezzo delle strade a doppia corsia – già diffuso sulla Tangenzialina e su viale Milano – sta prendendo piede anche nella zona industriale
Egregio direttore,
mi chiamo Antonio D’Andrea e vi scrivo da Cavaria, ho un azienda in Gallarate nella zona
industriale ed ogni giorno percorro la Via dell’Unione Europea formata da una strada a doppia corsia su tutte e due le direzioni, in particolar modo nel tratto in prossimità della sede degli Artigiani ed altre attività negli ultimi mesi si è verificato un fenomeno fastidioso tipicamente Italiano.
Mi riferisco alla sosta laterale che occupa un intera corsia rendendo il traffico difficoltoso e altamente pericoloso.
Tutto è iniziato con la sosta temporanea di 3/ 4 auto, poi nel corso dei mesi si è arrivati a circa 20/30 autovetture…. sempre le stesse !! quindi qualcuno ha deciso che la corsia di marcia sarebbe diventata una corsia di parcheggio il tutto perchè sono maleducati e pigri.
La cosa che davvero da fastidio è
l’indifferenza degli organi di Polizia, difatti tutti i giorni passano delle pattuglie per i controlli della zona industriale,
Altro fatto spiacevole e piu’ serio rimane nel fatto che spesso le auto che escono dall’officina (a volte in retromarcia) occupando la seconda corsia creano situazioni di estremo pericolo.
Davvero incredibile come questa situazione venga ignorata da coloro che dovrebbero far rispettare la legge, la maleducazione prevale sul buon senso e pensare che a 100 metri ci sono dei bellissimi parcheggi…. incredibile.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.