Yamamay, la Coppa si avvicina
Fissata la data del debutto europeo per le biancorosse, che esordiranno in CEV giovedì 1° dicembre al PalaYamamay contro le francesi del Le Cannet. Ritorno martedì 6 dicembre in Costa Azzurra
Il campionato di pallavolo femminile è ancora in pausa per gli impegni della nazionale, che stanotte scende in campo alle 3 per l’incontro di World Cup contro la Corea del Sud, ma già si pensa alla ripresa: Yamamay e MC-Carnaghi hanno davanti a sé non soltanto il campionato, ma anche le coppe europee, rispettivamente CEV Cup e Champions League. Proprio in questi giorni sono state finalmente fissate le date della doppia sfida tra le bustocche e il Le Cannet: la gara di andata si giocherà giovedì 1° dicembre al PalaYamamay, con inizio alle 20.30, mentre il ritorno è previsto alle 20 di martedì 6 dicembre presso il Gymnase Maillan di Le Cannet (a pochi chilometri da Cannes). L’ingresso alla partita casalinga è compreso nel pacchetto di abbonamento stagionale. Come al solito, quando si parla di CEV, c’è da superare lo spauracchio-Mikasa, il pallone delle coppe europee, ben diverso dal Molten utilizzato in campionato: la discrepanza, storicamente, crea non pochi problemi alla ricezione delle nostre squadre. Le "farfalle", che in settimana hanno dovuto forzatamente saltare il previsto allenamento congiunto con l’Asystel Novara, si stanno quindi già allenando a pieno ritmo con il nuovo pallone.
Gradito riconoscimento, intanto, per Silvia Lotti, che al termine dell’allenamento di mercoledì ha ritirato il premio "Mimmo Fusco" riservato alla miglior giovane di serie A2 della scorsa stagione. In passato, avevano sollevato lo stesso trofeo altre due giocatrici della Yamamay, Chiara Grandi e Daria Parenti.
A differenza di Busto, la MC-Carnaghi Villa Cortese conosce da tempo la data del suo esordio in Europa: la prima partita del girone di Champions è in calendario mercoledì 30 novembre alle 20 in casa del Cannes di Paola Cardullo. La settimana successiva, le biancoblu debutteranno al PalaBorsani martedì 6 dicembre alle 20.30, ospitando le tedesche dello Schweriner (in contemporanea, quindi, con la gara delle "cugine"). Anche per la MC-Carnaghi, guidata in questi giorni dal secondo allenatore Ivan Bragagni (Abbondanza è in Azerbaijan con la nazionale bulgara), è sfumato l’appuntamento fissato con la Riso Scotti Pavia per un test amichevole; la società è subito corsa ai ripari organizzando un nuovo allenamento congiunto per sabato 12 novembre alle 14 al PalaNorda di Bergamo, naturalmente contro la Foppapedretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.