Guccini torna in città e fa il “tutto esaurito”
Il cantautore bolognese torna in città venerdì 11 novembre al PalaWhirlpool di Varese. Biglietti esauriti
«Come vede Varese la accoglie sempre con grande affetto: del resto il suo primo concerto in un palasport l’ha tenuto qui. Che ricordo ha di quella serata?». «Che mi hanno rubato il borsello. E avevo pure dentro 50mila lire, mica poche per l’epoca, perchè volevo comprare qualcosa in Svizzera».
Così Francesco Guccini si raccontava al Premio Chiara – Festival del Racconto nell’ottobre del 2010, quando era stato invitato in città per ricevere il Premio della critica.
A un anno di distanza da quell’incontro, e a due dal suo ultimo concerto in città, il cantautore bolognese torna al Palawhirlpool di Piazzale Gramsci (venerdì 11 novembre) con i suoi brani. Un concerto molto atteso, tanto che i biglietti sono esauriti, e che si presenta come un occasione per incontrare nuovamente uno degli artisti più amati della storia della musica italiana. Arrivato a 70 anni infatti, una biografica pubblicata e venticinque album alle spalle, Francesco Guccini rimane "uno che piace", anche su Facebook. La sua pagina infatti ha ben oltre 62000 fan e saranno in migliaia quelli che canteranno con lui anche al Palazzetto di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.