Colpita anche Lugano
Oltre 100 le telefonate arrivate ai vigili del fuoco della cittadina sul Ceresio
Il maltempo che ha afflitto la provincia di Vsarese questo pomeriggio si è abbatturo anche su Lugano. Come riferisce il quotidiano Cdt.ch un forte temporale si è abbattuto anche sulla cittadina del Ceresio: ai pompieri di Lugano – riferisce il quotidsiano – sono giunte oltre 100 telefonate di soccorso.
Nessun ferito ma diversi danni a pali della luce, alberi e coperture.
Problemi anche al traffico per rallentamenti dovuti a tombini saltati.
In serata il corpo dei civici pompieri di Lugano ha fatto sapere che dalle ore 17.00 di oggi gli interventi sono in corso oltre che a Lugano anche a Cureglia Cadro, Dino, Paradiso, Breganzona, Ponte Capriasca, Canobbio.
"Fino alle ore 19.20 – dicono dal comando – la centrale d’allarme 118 ha ricevuto molteplici chiamate d’emergenza per problemi legati ad allagementi di piccola, media e grande entità.
Il corpo pompieri Lugano ha svolto finora una sessantina di interventi. 60 sono i militi in intervento coordinati da un apposito stato maggiore costituito dal comando presso la Caserma di via Trevano. I mezzi impiegato sono una ventina".
Il corpo Pompieri di Caslano e di Rivera sono stati chiamati in supporto del CP Lugano con mezzi d’intervento e una mezza dozzina di militi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.