Tornano le birocie per le vie di Laveno
Come da tradizione domenica 8 maggiola storica discesa lavenese ospita la prima tappa del campionato. Trenta gli equipaggi iscritti
Puntuale come sempre, domenica 8 maggio è tornato lo spettacolo e il divertimento con le "birocie", i veicoli gravitazionali che si danno battaglia sulle discese grazie al coraggio e alla bravura dei piloti ma anche alla fantasia dei progettisti che di volta in volta macinano idee per rendere più filanti i propri bolidi.
Storico il tracciato per questa disciplina. Alla discesa delle Rebolgiane a Laveno Mombello la prima tappa del campionato 2011 organizzato dal "Club La Birocia" attivo soprattutto nel Varesotto e nel Lecchese. Quest’anno il circuito era articolato in sette prove da qui a settembre dove sarà rimesso in palio il titolo vinto dal lavenese Davide Sueri (ex presidente del club) nel 2010 solo all’ultima gara, quando precedette di misura Paolo Giannico e Andrea Moleri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.