Pasqua e Pasquetta, una doppia sul Poncione
Un itinerario fattibile fino al Bivacco Broggini e per i più esperti si può continuare per la via del Poncione
Attenzione agli amanti della montagna e della Valganna: questa settimana ci sarà una doppia passeggiata, e sarà anche particolare. Gli amici di valganna.info hanno pensato ad un doppio percorso visto il lungo weekend pasquale. La prima parte è riservata a tutti e senza grosse difficoltà, ed è al Bivacco Broggini http://www.valganna.info/phpBB3/viewtopic.php?f=27&t=1898
E’ una semplice passeggiata di difficoltà media percorribile in un’ora e trenta che vi porterà alla scoperta di questa bella località.
«Ma una volta arrivati li, se siete esperti – raccontano Paolo ed Emiliano, di valganna.info, autori dei precorsi e delle foto che proponiamo – e ve la sentite di affrontare una escursione di difficoltà media-alta potete proseguire per la "direttissima dal Bivacco al Poncione" della durata un’ora e trenta». E perché non portarsi qualcosa per un pic nic e passare qui Pasquetta? Buone feste.
LE ALTRE PUNTATE:
Alla scoperta dell’antica miniera 15 aprile
Dalla Badia alla miniera…facile facile 8 aprile
Dal Poncione al San Bernardo primo di aprile
Da Ghirla a Boarezzo, paese dipinto del 25 marzo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.