Quando il buonsenso va contromano
31 Gennaio 2011
Ancora lamentele per il giro di vite sulla sosta contromano a lato strada. Che, lo ricordiamo, è implicitamente vietata dall’art. 157 del Codice della Strada, al comma 2, laddove si dispone che il veicolo debba essere posteggiato nella direzione di marcia. Automobilista avvisato, mezzo salvato: ma considerando che in passato non si era perseguita con rigore la violazione, assai diffusa, l’irritazione del tartassato di turno è comprensibile. Nel 2010 la Polizia Locale ha elevato multe per un totale di un milione e ottocentomila euro, oltre venti euro in media per ogni bustocco.
Buongiorno,
Vi chiedo cortesemente di avvisare i pendolari di Busto di non parcheggiare le auto contromano nelle strade a doppio senso, ovvero con il muso del veicolo rivolto nel verso sbagliato; perchè, anche se l’auto è correttamente inserita negli appositi spazi di parcheggio e non crea intralcio, se ha il muso rivolto nella direzione sbagliata, passano gli ausiliari e in mancanza di altre motivazioni, vi appioppano 39€ di multa.
Inutili sono state le mie rimostranze al comando dei vigili, facendo notare che quasi il 50% delle auto in sosta viene parcheggiata così, e che forse con un pò di buon senso, il loro lavoro sarebbe sicuramente più apprezzato.
Grazie
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.