Per la Nutella non c’è crisi
Boom di utili e dividendi per la Ferrero International, capofila del gruppo dolciario di Alba che produce la mitica crema dalla ricetta unica
La Nutella non conosce crisi. Boom di utili e dividendi per la Ferrero International, capofila del gruppo dolciario di Alba che produce Nutella e Rocher.
Nell’esercizio 2009-2010 chiuso ad agosto, la cassaforte lussemburghese, cui fanno capo una quarantina di controllate in tutto il mondo, ha segnato un profitto netto di 347 milioni di euro, in ascesa dai 44 milioni del 2008-2009 e ha deciso di distribuire dividendi per 280 milioni. A spingere la redditività della società, controllata dall’omonima famiglia, sono state le cedole incassate per un totale di 476 milioni di euro, in ascesa dai 79 milioni dell’anno precedente.
Tra le novità degli ultimi mesi, da segnalare l’apertura a novembre di una nuova filiale a Hong Kong.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.