Si canta il Natale

Oltre 600 i cantori che si esibiranno in questa iniziativa da non perdere

coro voldominoAnche quest’anno Voldomino è stata scelta come una delle sedi dell’importante concerto annuale indetto dall’Usci (unione società corali italiane – delegazione di Varese ) ‘’Cantiamo il Natale, il Natale per…" evento finalizzato – in questa occasione – alla raccolta di offerte per le opere assistenziali e famiglie bisognose della comunità voldominese.
E’ doveroso ricordare che lo scorso anno (foto) l’attenzione dell’Usci e dei Parroci era destinata ad una donazione al nuovo reparto Hospice per malati terminali dell’Ospedale di Circolo di Varese.
Alle ore 21 di martedì 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, a Voldomino e contemporaneamente in altre 6 Chiese della Provincia di Varese – Busto Arsizio,Caronno Varesino,Crenna, Gazzada, Samarate e Varese –21 gruppi Corali con un totale di oltre 600 cantori canteranno per questo scopo altamente umanitario.
Con la Corale Parrocchiale Voldominese che diretta da Alessandro Cataldi saluterà i Cori ospiti, si avrà l’occasione di ascoltare il Coro La Dinarda di Albizzate, diretto da Maurizio Biscotti ed il Coro Arnica di Laveno con la direzione di Bruno Bresciani; due importanti Gruppi a voci maschili molto noti nella nostra provincia
Non mancherà il Città di Luino – diretto da Luca Cigolini – in un mese particolarmente intenso di impegni che si concluderanno con il tradizionale Concerto di Natale di sabato 18 dicembre ore 20,30 a Creva
Una serata questa di Voldomino molto significativa da non mancare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.