I funzionari di Adm donano cinque bancali di generi alimentari per le persone in difficoltà
I funzionari della Sezione Operativa territoriale di Orio al Serio hanno raccolto più di 700 Kg di merce da destinare ad una associazione del territorio
I funzionari ADM di Bergamo, in servizio presso la Sezione Operativa territoriale di Orio al Serio, hanno provveduto alla consegna alla Onlus “MT 25” di 5 bancali di merce da destinarsi in beneficenza.
Circa 700 kg sono costituiti da generi alimentari deperibili, pasta, pelati, olio e caffè, nonché da una notevole quantità di dolciumi, provenienti per la maggior parte dallo spazio del Duty Free interno all’aeroporto e rimasti invenduti a causa dell’emergenza sanitaria.
Negli ulteriori 120 Kg circa di merce, abbandonati su richiesta di un corriere, oltre che generi alimentari, presenti anche capi di abbigliamento. La donazione è avvenuta in base alla L.166/2016 che disciplina la cessione in beneficenza e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici per fini umanitari e sociali senza scopo di
lucro, nonché del Testo unico delle disposizioni legislative in materia doganale (T.U.L.D.) per la restante tipologia di merce avente scarso valore commerciale.
L’Associazione individuata, operante sul territorio bergamasco, utilizzerà la merce ricevuta per fornire un concreto aiuto alle famiglie bisognose.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.