Il centro storico diventa Borgo dei Sapori

Dal 24 ottobre ogni quarta domenica del mese il centro storico di Castiglione Olona si trasformerà

Dal 24 ottobre ogni quarta domenica del mese il centro storico di Castiglione Olona si trasformerà nel Borgo dei Sapori.
“Il Borgo dei Sapori” vuole essere un momento di convivialità, dove poter riscoprire ed assaporare i prodotti della nostra tradizione contadina, dai vini ai formaggi, dai salumi al miele, in poche parole i profumi e sapori della terra e del bosco (castagne, funghi ecc.), nel solco della migliore qualità.
E’ con questo intendimento che vengono invitati a questa manifestazione, oltre ai produttori locali, anche produttori tipici di altre Regioni d’Italia e, se del caso, anche esteri.
Le vie del paese ospiteranno viticoltori e produttori di generi alimentari di qualità che daranno l’opportunità al pubblico di degustare e acquistare prelibatezze.
“La parola d’ordine sarà alta qualità – spiega il consigliere comunale con delega al Commercio, Alberto Devecchi -. La mostra mercato darà la possibilità di conoscere ottimi prodotti che non sono in commercio nella grande distribuzione. Ogni mese saranno presenti piccoli produttori e stand gastronomici: da novembre sarà creata anche una sorta di osteria itinerante, dove saranno serviti piatti tipici della cucina lombarda”.
Sarà presente inoltre uno spazio al coperto dove per poter assaggiare i prodotti in piena tranquillità anche nelle giornate più fredde.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.