Peaches Staten, la dinamite del blues a Varese

L'appuntamento con la cantante del Mississipi è per giovedì 7 ottobre alle 22.30 al Twiggy di Via De Cristoforis. Sul palco anche la sua band

Una serata dedicata al "Black and Blue". All’interno della programmazione del Twiggy di Via De Cristoforis c’è spazio anche per il blues e giovedì 7 ottobre ci sarà come ospite al Peaches Staten Band.  

Peaches StatenPeaches Staten è un prodotto del Delta del Mississippi. Sebbene sia nata nello stato del cotone a Doddsville, è cresciuta nel miscuglio incredibilmente eccitante della scena Blues di Chicago. Il suo patrigno era un famoso DJ che lavorava nel circuito dei fumosi locali della Westside e sua madre faceva parte di club sociali, che tenevano party dove tutti i musicisti più famosi del Chicago Blues gravitavano per il loro stesso divertimento. Inutile dire che Peaches era sempre in prima linea. Qualche anno dopo, questa piccola dinamite del blues, ha iniziato inaspettatamente la sua carriera di cantante , mentre svolgeva un secondo lavoro come cameriera al Mama Rosa’s blues club di Chicago, sotto la guida di Buddy Scott.
Peaches ha bruciato le tappe e da allora ha condiviso il palco con i migliori del music business, come per esempio Buddy Guy, Robert Plant, Junior Wells, Lonnie e Ronnie Brooks, Koko Taylor, Keanu Reaves (Matrix), Katie Webster, C.J. Chenier, Chubby Carrier, Buddy Scott, Dr. John, Melvin Taylor, Sugar Blue, Lurrie e Carey Bell, Bob Stroger, Willie Big Eye Smith, Huey Lewis, Homesick James, Valery Wellington, Sandra Hall, Billy Branch, Carl Weathersby, Johnny B. Moore, Willie Kent, Eddie Fingers Taylor, Pinetop Perkins, Eddie Shaw e una marea di altri.
Si esibisce regolarmente nel circuito dei blues club di Chicago, dove sfoggia il suo stile vocale versatile ed emozionante e la sua prodigiosa tecnica nel suonare lo washboard. Ad inizio carriera ha fatto parte, insieme alle veterane Bonnie Lee e Karen Carroll, di molte riviste Ladies Blues Reviews accompagnate da Willie Kent and the Gents. Con questo spettacolo riempivano regolarmente famosi locali come il Wise Fools Pub e il Blue Chicago. Recentemente ha ripetuto l’esperienza con altre due grandi della scena chicagoana: Shirley King (la figlia di B.B.) e la fantasiosa Big Time Sarah, facendo sempre il tutto esaurito.

Peaches Staten voce (USA)
Fred Pg chitarra (FR)
Lucio Omar Falco basso (IT)
Roby Panzeri batteria (IT)

La serata avrà inizio alle 22.30, sottoscrizione 10 euro con tessera Associazione Culturale Grandangolo. Il Twiggy Club è in Via De Cristoforis, 5 – 21100 Varese. Tel: 0332 1967097
e-mail: twiggy.club@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.