Respira la cultura…a Busto Arsizio

Il Festival delle proposte culturali in programma domenica 26 settembre alla Colonia Elioterapica

Un grande festival della cultura. È quello che si svolgerà domenica 26 settembre alla Colonia Elioterapica (via Ferrini 14) di Busto Arisizio. Respira la cultura – Festival delle proposte culturali – patrocinato dalla Provincia di Varese e dal Comune di Busto Arsizio -vedrà la partecipazione di oltre 50 tra le più importanti realtà culturali di Busto Arsizio e dintorni, che presenteranno dal vivo più di 100 attività per la prossima stagione 2010/11, dando vita a una giornata di festa dove i visitatori potranno informarsi e divertirsi al tempo stesso.
Un festival che, per la varietà di appuntamenti e offerte culturali, è in grado di garantire stimoli, divertimenti e proposte culturali a tutte le fasce d’età, dal bambino all’anziano.
Dalle ore 10 alle 18 saranno offerte gratuitamente esibizioni sportive, spettacoli di musica, danza e teatro. I visitatori potranno inoltre partecipare a lezioni prova gratuite, conferenze, degustazioni e dimostrazioni pratiche. Quattro le aree tematiche previste:

Volontariato
I cittadini intenzionati a donare un po’ del proprio tempo libero agli altri troveranno al festival alcune delle più importanti associazioni di volontariato, a disposizione per fornire tutte le informazioni utili.
Corsi
Corsi di musica, lingue, pittura, fotografia, giardinaggio, teatro, cucina e così via… l’offerta è ricca e in grado di soddisfare le esigenze di adulti e bambini. Di molti dei corsi proposti sono previste dimostrazioni e prove gratuite.
Sport
Danza classica e moderna, twirling, yoga, ballo latino-americano, nordic walking, arti marziali, escursionismo, tennis tavolo: sono solo alcuni dei tanti sport che si potranno conoscere meglio durante il festival, anche grazie a esibizioni dal vivo e lezioni prova gratuite. Nella scelta degli sport da presentare, si è preferito puntare l’attenzione su quelli un po’ meno diffusi nella nostra città.
Alimentazione
Seminari di spiegazione e approfondimento, degustazioni guidate, corsi e stand per saperne di più sull’alimentazione e sul panorama enogastronomico del nostro territorio. Sarà inoltre presente un’area di vendita di prodotti alimentari locali, curato dalla cooperativa sociale Bontà EQUAlità con la partecipazione dei produttori.

Tutti gli eventi

di novembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.