I requisiti per diventare parlamentare
8 Settembre 2010
Egregio direttore,
le parole della parlamentare Angela Napoli, eletta nel Popolo delle Libertà e quindi conoscitrice dall’interno di certi retroscena, sono indubbiamente molto pesanti e non devono certamente coinvolgere tutte le sue colleghe.
Queste sono le sue testuali dichiarazioni: «Non escludo che senatrici o deputate siano state elette dopo essersi prostituite. Purtroppo può essere vero e questo porta alla necessità di cambiare l’attuale legge elettorale» ….. «E’ chiaro che, essendo nominati, se non si punta sulla scelta meritocratica la donna spesso è costretta, per avere una determinata posizione in lista, anche a prostituirsi o comunque ad assecondare quelle che sono le volontà del padrone di turno».
In ogni caso c’è un modo semplicissimo per smentire ogni illazione: basta che ogni parlamentare presenti i requisiti professionali o politici che hanno determinato la scelta.
Temo che, in questo caso, ci sarebbero delle difficoltà sia nella compagine mimisteriale che in quella parlamentare.
E non solo in campo femminile.
Distini saluti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.