L’estate delle espulsioni: proteste anche a Malpensa
Mentre rivolte ed evasioni infiammano i centri d'espulsione di tutta Italia, un gruppo manifesta anche in aeroporto per l'allontanamento di un tunisino
In un estate “calda” nei centri d’identificazione ed espulsione – con numerose fughe e rivolte – la protesta approda anche a Malpensa: nel pomeriggio di martedì un gruppo di una ventina di manifestanti hanno messo in atto una contestazione in occasione dell’espulsione di un quarantenne tunisino rinchiuso in precedenza nel CIE di Via Corelli a Milano. Il gruppo è venuto a conoscenza del volo con cui il cittadino straniero sarebbe stato riportato in Tunisia e ha colto l’occasione per far sentire la propria voce contro la politica di «detenzione» ed espulsione.
varie lingue tra cui l’arabo, poi hanno esibito degli striscioni contro le espulsioni effettuando un corteo itinerante nella zona delle partenze e invitando il personale addetto ai check in a rifiutarsi di rilasciare le carte d’imbarco relative alle espulsioni. Transitando davanti al check in della compagnia tunisina hanno scandito slogan contro i CIE. e contro le pratiche di espulsione. La protesta è proseguita, con il corteo che ha evitato di transitare davanti alle forze dell’ordine, fin quando l’aereo per la Tunisia è decollato: la protesta non ha comunque recato danno all’attività aeroportuale, né ha impedito ovviamente l’espulsione del tunisino. La Digos ha identificato quattro persone, tutte residenti nel milanese.TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.