Legambiente si tuffa nell’Olona
Una provocazione dei sostenitori dell’associazione ambientalista per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di tenere i fiumi puliti e renderli balneabili
Legambiente ha fatto il rituale "Big jump" (la campagna europea di European rivers network-Ern) nel fiume Olona. Una provocazione dei sostenitori dell’associazione ambientalista per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di tenere i fiumi puliti e renderli balneabili. Il grande tuffo degli ambientalisti è avvenuto a Malnate sotto il ponte della ferrovia della Valmorea, dove il fiume Lanza e l’Olona si incontrano. Una vera sfida lanciata sull’onda degli standard voluti dall’Unione Europea che ha imposto una data il 2016 per raggiungere un livello accettabile delle acque dei fiumi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.