Ripulito da svastiche e scritte naziste il sottopassaggio a Vergiate
I vandali avevano colpito i corridoi della stazione nei giorni scorsi. Mercoledì 8 giugno i muri sfregiati sono stati riverniciati
Una mano di vernice e le scritte neonaziste che imbrattavano il sottopassaggio della stazione a Vergiate sono state rimosse mercoledì 8 giugno.
I vandali avevano colpito nei giorni scorsi, tracciando una svastica e alcune scritte inneggianti al nazismo lungo i muri del sottopassaggio. Un episodio simile si era verificato quasi in contemporanea anche alla sede Aslam di San Macario, a Samarate.
Scritte ora scomparse grazie all’intervento guidato dal Comune di Vergiate, che martedì – appena ricevuta la segnalazione – ha avviato le operazioni per l’identificazione dei responsabili, anche attraverso la visualizzazione del materiale girato dalle videocamere di sorveglianza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.