Marco Mengoni, il tour parte dall’Alcatraz
La nuova rivelazione di X-Factor mercoledì 3 e giovedì 4 sarà in concerto al locale milanese. Il tuor dell'artista continua in tutta Italia
Un viaggio nella “Mattità”, un’avventura vertiginosa nella mente colorata e multiforme di Marco Mengoni: questo è il “Re Matto Tour” che nasce da un’idea di Marco Mengoni, Luca Tommassini e Stella Fabiani. La regia è affidata a Luca Tommasini, la direzione artistica è di Pietro Calabrese, la produzione è dei “Cantieri musicali” che da sempre lavorano con MengoniI. Nel team creativo di Marco e del “Re Matto Tour ” Luca Tommassini ha coinvolto figure importanti a livello mondiale come lo stilista Neil Barrett, che finora ha solo disegnato abiti per artisti come Madonna, Justin Timberlake, Brad Pitt e Johnny Depp, e lo scultore Davide Orlandi Dormino, creatore di “Opera Scacchi”, la scultura che invade il palco. “Il Re Matto tour ” è ideato, sviluppato e strutturato all’insegna della totale libertà, della poesia, della sregolatezza e dell’improvvisazione rendendo ogni concerto un vero evento, con ospiti a sorpresa che Marco scoprirà insieme al pubblico … una sfida che solo un Re Matto poteva accettare. Coreografie, tanti costumi di Claudia Tortora, alcuni interventi recitati di Cristiana Lionello, la voce italiana di Sharon Stone e la folle scenografia, una scacchiera gigante, pensata e disegnata da Marco stesso con Luca Tommassini e Stella Fabiani. Lo show vi porterà fuori dal vostro mondo … nella “mattità”… che sembra estremamente contagiosa! Il “Re Matto Tour” è prodotto da F&P Group e Cantieri Musicali.
Il disco “Re Matto”, che vede Marco non solo interprete ma anche autore, è uscito lo scorso 19 febbraio su etichetta Rca/Sony Music, in pochi mesi “Re Matto” e “Dove si vola” (primo Ep del giovane cantante) hanno conquistato 2 dischi di platino. Il 25 maggio uscirà la “Re Matto Tour Edition” una raccolta dei due fortunati Ep su etichetta Rca/Sony Music. Il pubblico di MTV lo ha premiato con una nomination ai TRL Awards come miglior artista maschile dell’anno.
Sul palco accompagnano Marco Mengoni: Aidan Zammit (pianoforte, tastiere e programmazioni), Stefano Calabrese (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarre), Mattia Davide Amico, Davide Colomba (cori).
Con lui ci sono anche i ballerini Antonio Fiore, Salvatore Dello Iacono, David Cipolleschi, Bruno Centola.
Le coreografie sono di Luca Tommasini e Francesco Sarracino.
Queste le prime date del “RE MATTO TOUR” (info line: 02.4805731) :
3 maggio ALCATRAZ MILANO (Sold out)
4 maggio ALCATRAZ MILANO (Sold out)
6 maggio ROMA PALA ATLANTICO (Sold out)
9 maggio CESENA NUOVO TEATRO CARISPORT
10 maggio FIRENZE SASCHALL
11 maggio TRENTO PALA TRENTO
13 maggio PADOVA GRAN TEATRO
14 maggio PORDENONE PALA FORUM
16 maggio CANEPINA (VT) PIAZZA 1 MAGGIO
18 maggio BARLETTA (BA) PALA DISFIDA
19 maggio NAPOLI PALA PARTENOPE
21 maggio TORINO FOYER PALA OLIMPICO
22 maggio NONANTOLA (MO) VOX CLUB
23 maggio MONTICHIARI (BS) PALA GEORGE
26 maggio PALA ATLANTICO ROMA
4 giugno TEATRO ROMANO VERONA
25 giugno ALBESE CON CASSANO (CO) PIAZZA DELLE FESTE
5 luglio RONCIGLIONE (VT) PIAZZAVITTORIO EMANUELE
15 luglio GENOVA ARENA DEL MARE
18 luglio MARINA DI MASSA PIAZZA BETTI
24 luglio SOTTOMARINA DI CHIOGGIA (VE) SPIAGGIA DELLA DIGA
12 agosto AGROPOLI (SA) STADIO COMUNALE GUARIGLIA
8 settembre LUOGOSANTO (OT) PIAZZA INCORONAZIONE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.