Arriva il distributore del latte
È stato installato in Piazza Pertini nella sede della stazione ferroviaria delle Nord
A seguito di una convenzione dell’amministrazione comunale di Caronno Pertusella, in Piazza Pertini, sede della stazione ferroviaria delle Nord, è stato installato il distributore per la vendita di latte crudo, proveniente da fattorie lombarde. Il servizio di distribuzione è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale per le caratteristiche alimentari e nutritive del latte, ricco di fermenti lattici, di proteine e vitamine e per il notevole risparmio sul consumo di contenitori e la relativa produzione di rifiuti.
Il latte crudo in distribuzione deriva direttamente dalla mungitura e non trattato termicamente. Le fattorie che forniscono il latte distribuito sono abilitate e autorizzate dalla Asl competente, hanno allevamenti controllati e devono rispettare precise e rigide regole norme, con analisi periodiche per la constante verifica dei requisiti qualitativi ed igienici richiesti sull’intera filiera, dalla produzione alla commercializzazione.
Un litro di latte crudo e intero costa 1 euro. Si consiglia l’utilizzo di bottiglie di vetro. Accanto al distributore del latte è possibile acquistare anche prodotti latteo caseari freschi, quali mozzarelle, yougurt, ricotta, primo sale, burro e miele.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.