A pranzo gratis con Varesenews e Swissminiatur
Domenica 14, in occasione dell'avvio della nuova stagione, iniziativa del parco dove si può conoscere la Svizzera attraverso centinaia di modelli
Una grande festa di apertura e piatto del giorno gratis per tutta la famiglia. Swissminiatur riapre così il proprio parco. Con 48 euro ingresso per tutto l’anno per mamma, papà e tutti i figli.
È una bella occasione per passare alcune ore in uno spazio di grande interesse con la possibilità poi di tornarci in ogni momento grazie alla tessera annuale.
Swissminiatur si estende su un’area di quattordicimila metri quadri. Al suo interno si possono trovare oltre centoventi modelli di monumenti, centinaia di metri di ferrovia con tanti treni e con migliaia di piante. Un parco quindi dove poter conoscere da vicino la Svizzera.
Chi non conosce Heidi? Le sue storie hanno accompagnato diverse generazioni con i cartoni animati, oggi meno diffusi, ma ancora ricordati. Dentro Swissminiatur si trova il villaggio di Heidi a Maienfeld, paesaggi che ispirarono la poetessa e autrice Johanna Spyri, dell’omonimo romanzo.
Dalla casa natia di Heidi, alle cascine circostanti, fino alla Casa Comunale, sono stati riprodotti fino all’ultimo dettaglio dagli abili artisti e artigiani.
Alcuni dei castelli più famosi come quello di Burgdorf con le sue imponenti torri di Bergfried e Tortum, sovrasta l’intera zona. Questa fortezza fu costruita nel 12mo secolo dai duchi di Zähringen e occupa tuttora un posto d’onore nella storia della capitale elvetica. O quello di Chillon presso Montreux che è una delle fortificazioni più imponenti della Svizzera.
Da alcuni anni è poi stato riprodotto anche il duomo di Milano, visitabile anche all’interno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.