Il centrodestra candida Andrea Tomasini
Presentata la lista alla presenza dei coordinatori provincialidi Udc, Lega e PdL Campiotti, Candiani e Ferrazzi.
Il centrodestra presenta la sua squadra, guidata dal giovane candidato sindaco, l’ingegnere ventottenne Andrea Tomasini. La presentazione della lista sono intervenuti i coordinatori locali dei partiti che compongono la coalizione, Enzo Taiano UDC, Matthia Pinato di Casorate nel Cuore e Andrea Tomasini della Lega, e i rispettivi rappresentanti provinciali, Campiotti per UDC, Ferrazzi per il PDL e Stafano Candiani per la Lega (nella foto).
La presenza dei segretari dei partiti sottolinea la scelta di caratterizzare l’aspetto politico, in aperta polemica non solo con la “tradizione” delle liste civiche, ma in particolare con il centrosinistra: «Non ci
sentiamo una lista civica, ma una lista di partiti che compongono una coalizione con un programma amministrativo e di lavoro comune. Non abbiamo paura di mostrarci dietro i simboli di appartenenza politica che abbiamo e dei quali condividiamo i valori. Questo a differenza della lista di sinistra, la lista dell’amministrazione uscente, che pur essendo lista di partiti di centro sinistra, non ha avuto il coraggio di presentare i loro simboli di appartenenza politica al giudizio dei cittadini casoratesi». Il centrodestra gioca infatti in particolare la carta della vicinanza ideologica con gli amministratori dei livelli superiori: «Il punto fondamentale – concludono i candidati del centrodestra – saranno i rapporti della nostra amministrazione e gli enti superiori, quali la Provincia, già governata dalla coalizione che ci rappresenta e la regione se verrà riconfermata. Rapporti ora inestistenti, ma di vitale importanza per lo sviluppo delle sinergie territoriali e produttive locali».
Scelto anche lo slogan della campagna elettorale: “Energia giovane per Casorate”: «Casorate, secondo noi, è un paese che ha bisogno di nuova energia, da parte di una nuova amministrazione, per migliorare, essere più bello, per tutelare i cittadini per difendere il territorio, per recuperare il centro storico e per aumentare la sicurezza dei casoratesi». La presentazione della lista del centrodestra anticipa la presentazione del programma completo, che si terrà a metà marzo in una giornata dedicata a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.