Magutt non è sinonimo di ignorante
15 Febbraio 2010
Egregio direttore.
Nella sua lettera il Sig Fascetti si definisce "ignorante conclamato ed altresì consapevole".
Mio padre è stato magutt e poi operaio saldatore, ma quando ha potuto ha fatto scuole serali da capomastro,ed è riuscito a trasmettermi l’amore per la lettura.
Rispetto l’opinione del sig Fascetti,e sono il primo che pensa che tutti i lavori onesti sono ugualmente utili e dignitosi ( Quando ho iniziato a lavorare spazzavo mercati a Torino).
Ma non riesco ad accettare l’idea che si possa ritenere l’ignoranza qualcosa di cui vantarsi, a meno che il tono della lettera del Sig Fascetti vertesse più sul sarcasmo, che sull’ironia. (Una boutade)
Questo paese per migliorare ha bisogno di gente minimamente consapevole ed informata.
Non è necessario essere tutti laureati, ma cittadini consapevoli sì, e marcare stretto l’operato dei politici.
Con i miei più cordiali saluti a Lei, ed al Sig Fascetti, a cui aguro buon lavoro, ed anche un paese migliore in futuro.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.