Strade ghiacciate: record di chiamate di soccorso
Da tutta la provincia sono giunte chiamate di soccorso per cadute di pedoni e micro tamponamenti. Raccomandata la massima attenzione
È il ghiaccio all’origine di tanti piccoli incidenti che sono avvenuti sin dalle prime ore di oggi. Il 118 ha aumentato il proprio personale a disposizione, mettendo in atto il piano d’emergenza con 10 ambulanze in più. Le chiamate al numero dell’emergenza è aumentato del 150% rispetto alla normale attività.
Piccoli tamponamenti e cadute per strada di pedoni, soprattutto, hanno intasato i pronto soccorso degli ospedali. All’ospedale di Circolo sono arrivate 200 persone, 130 per traumi da caduta; a Busto Arsizio si sono recate 170 perosne, 80 dei quali con traumi; a Tradate 190 le persone in ospedale, 70 con trami: nessuna emergenza seria, ma una serie di traumi di natura ortopedica. Per capire come gestire la situazione si è svolta una riunione tra la direzione dell’azienda e i responsabili sanitari. Oggi e domani sono sospese le le attività chirurgiche della Day Surgery in modo da recuperare quindici posti letto, oltre a poltrone, per ampliare l’offerta di ricovero: anche 4 posti letto di ortopedia saranno riservati ai traumatizzati da caduta.
A causa del fondo ghiacciato che sta rendendo difficoltosa la circolazione, si rinnovano gli appelli alla massima attenzione sia per i pedoni sia per per gli automobilisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.