Cocquio Trevisago
A Cocquio Trevisago si parla si violenza sui minori: un incontro in biblioteca
Interverranno la professoressa Annamaria Pintabona e i membri dell’Associazione “Fazzoletti Bianchi”, che opera tra Luino e Milano

La violenza e i giovani. Un tema che ci riguarda da vicino, con episodi che si susseguono oggi oltre che nel mondo reale anche in quello “virtuale“ dei social.
Un importante appuntamento che si terrà presso la biblioteca comunale E.Gallico di Cocquio Trevisago, in via Motto dei Grilli sabato 15 aprile ore 11: incontro con l’autrice Luigina Murru Bungaro, che ci presenterà suo libro “Il valore di un momento” in cui affronta la piaga della violenza sui minori: non è un trattato, non ci sono tabelle e statistiche, è solo la storia di un bambino, tristemente uguale a tante altre.
Interverranno la professoressa Annamaria Pintabona e i membri dell’Associazione “Fazzoletti Bianchi“, che opera tra Luino e Milano per la prevenzione della violenza domestica su donne e minori. L’incontro è dedicato non solo agli appassionati di lettura, ma anche a chi lavora a stretto contatto con il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.