Un quadro per aiutare i bambini dell’Unicef
La pittrice varesina Manuela Vasconi ha donato la sua opera “Girotondo arcobaleno per i bambini del mondo” per raccogliere fondi per i programmi d’intervento dell’agenzia delle Nazioni Unite
In occasione dell’inaugurazione del nuovo punto d’incontro del Comitato provinciale Varese per l’Unicef in via Como, 28, la pittrice varesina Manuela Vasconi ha donato la sua opera “Girotondo arcobaleno per i bambini del mondo” per raccogliere fondi per i programmi d’intervento dell’agenzia delle Nazioni Unite a favore delle bambine e dei bambini dei paesi in via di sviluppo.
L’opera di dimensione di circa 1,50×1,50 metri, rappresenta un gioioso girotondo di bambini sotto un ideale albero dei diritti che simboleggia la “Convenzione dei diritti dell’infanzia” che il comitato varesino ha come compito prioritario di diffondere nelle scuole di ogni ordine e grado ed a tutti i livelli istituzionali.
Insieme all’ opera sono state donate 50 serigrafie numerate dalla tipografia “Arte e Stampa” di Galliate Lombardo che, con un offerta a partire da 30 € possono essere un valido regalo per le prossime festività. Anche le somme raccolte con la vendita delle stampe verranno devolute ai fondi destinati a migliorare le condizioni di vita delle bambine e dei bambini del mondo.
Con l’occasione l’Unicef ringrazia la pittrice Vasconi che con alto senso di solidarietà, visti anche i suoi trascorsi quale segretaria del comitato varesino, ha fortemente voluto connotare il momento inaugurale avvenuto alla presenza del presidente nazionale dell’Unicef Vincenzo Spadafora e le più alte autorità locali varesine impegnate sul fronte della salvaguardia dei diritti dei nostri bambini.
Il punto d’incontro è aperto tutti i giorni, compresa la domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 in via Como 28 a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.