Tosi: “Il Pd riparte concretamente dal territorio”

Lunedì 14 dicembre, a Milano, si terrà l’assemblea nazionale degli amministratori del Partito Democratico, con Bersani, Martina e Chiamparino

Lunedì 14 dicembre, dalle ore 14.30, a Milano, presso il centro “Fiera Milano Congressi” (Sala verde – ingresso via Giovanni Gattamelata 5), si terrà l’assemblea nazionale degli amministratori del Partito Democratico, con Pier Luigi Bersani (segretario nazionale PD), Maurizio Martina (segretario regionale Pd) e Sergio Chiamparino (presidente nazionale dell’Anci e sindaco di Torino).
 
L’assemblea del 14 sarà il momento conclusivo della campagna di mobilitazione “Mille piazze per l’alternativa” dell’11 e 12 dicembre contro le politiche finanziarie del governo di centrodestra, per presentare le nostre proposte su lavoro, impresa, salute, giustizia e ambiente che, anche in provincia di Varese, vedranno l’impegno di circa 50 circoli del Pd.
 
«Il Pd riparte concretamente dal territorio e dagli amministratori locali per costruire una credibile alternativa di governo – afferma Stefano Tosi (segretario provinciale Pd) – mentre come ha dimostrato ieri la mancata risposta del governo alle richieste avanzate da tutti i sindaci durante la manifestazione a Montecitorio, il centrodestra, tramite la finanziaria, non esita a tagliare indiscriminatamente, per l’ennesima volta, i finanziamenti agli enti locali, che, oggi, sono le Istituzioni più vicine ai cittadini, capaci di mettere in campo gli strumenti per fronteggiare la crisi economica del Paese. Nella finanziaria – conclude Tosi – non c’è traccia di federalismo fiscale, di restituzione della residua quota ICI (350 milioni) relativa al 2008 e nessuna deroga al patto di stabilità: ciò significa che sono in gioco scuole, nidi, piscine, palestre, affitti, bus e tanto altro ancora ovvero la qualità della vita dei cittadini che pagano le tasse».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.