Convocazione del consiglio comunale
Appuntamento per giovedì sera a Palazzo Gilardoni; in aula si dovrebbe parlare anche della tragedia di Borsano
È convocato per giovedì 10 dicembre alle ore 21, presso la consueta sede della sala di Palazzo Gilardoni, la prossima seduta del consiglio comunale di Busto Arsizio. Sono 42 i punti all’ordine del giorno, sempre piuttosto fitto tanto che, come si è visto anche durante la precedente seduta, non è raro che ci si ritrovi ad affrontare punti ormai consegnati… all’archeologia politica in quanto vecchi di un paio di anni.
La seduta dovrebbe anche essere l’occasione, al contrario, di affrontare il tema tragicamente attuale del disastro di Borsano, dove un’esplosione di gas ha causato due vittime e l’Agesp, in quanto gestore del servizio, è coinvolta nelle indagini avviate dalla Procura per accertare le responsabilità dell’accaduto. È quindi immaginabile che il sindaco interverrà sulla vicenda, o gli sarà richiesto di farlo dai consiglieri.
In consiglio saranno presentati anche il regolamento per le antenne di telefonia cellulare e quello comunale delle entrate; è prevista l’adozione di una variante viabilistica per lo snodo di via Piombina-via Montegrappa-viale Sicilia (cavalcavia Fnm di Sacconago), come pure di un intervento edilizio a Sant’Edoardo e di un piano di recupero nel centro storico di Sacconago. Numerose come sempre interrogazioni e mozioni, fra cui quelle fimate Lega Nord e Farhanghi (PdL) contro la sentenza della Corte europea dei Diritti dell’Uomo avversa all’esposizione dei crocifissi nelle aule scolastiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.