Incendio all’albergo Castello del Sole: ingenti i danni
Le fiamme sono divampate poco dopo mezzogiorno di domenica
Un importante incendio si è sviluppato quest’oggi presso l’albergo Castello del Sole, ad Ascona. L’allarme è scattato verso le 12.30.
Le fiamme si sono sviluppate nel locale sauna e si sono propagate alla hall dell’albergo, e hanno provocato il crollo del soffitto ribassato.
Il Corpo Civici Pompieri Locarno è intervenuto dapprima con il picchetto, a cui si è aggiunto, vista la situazione, un gruppo di rinforzo, in tutto 17 uomini sotto la guida del maggiore Alain Zamboni.
I pompieri sono intervenuti con diversi nuclei equipaggiati con apparecchi di protezione della respirazione e con condotte di spegnimento ed hanno messo sotto controllo la situazione dopo circa un’ora di lavoro. In seguito si è provveduto ad evacuare il fumo utilizzando gli speciali ventilatori.
Essendo l’albergo chiuso, non si lamentano feriti. Ingenti i danni causati dal fumo, che ha invaso tutto il blocco dell’immobile. Completamente distrutti dalle fiamme il locale sauna e i vani immediatamente adiacenti.
Sul posto anche agenti dei Reparti Mobili Sopraceneri della Polizia Cantonale e i soccorritori del Salva. La Polizia Scientifica giunta sul luogo ha effettuato i rilievi del caso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.