In due anni piantati quasi mille nuovi alberi
Nuovo “blitx” di Legambiente con i bambini delle scuole: venerdì mattina altri 90 alberi troveranno casa nel rione delle Ceppine
Venerdì 13 mattina dalle 9.30 verranno 80 allievi della Battisti ed il venerdì successivo gli allievi delle scuole Dante e Rosmini.
“Questi alberi – spiega Maurizio Alberti di Legambiente Tradate – contribuiranno a raggiungere il primo obiettivo della campagna indetta a gennaio 2009 "5000 alberi per Tradate", per contrastare il peggioramento della qualità dell’aria ed il microclima della città, oltre che per cercare di compensare il grande aumento della produzione di CO2 (responsabile dell’effetto serra) dovuta al grande sviluppo della città a scapito di boschi e campagne. Dall’inizio del 2008 siamo ormai già quasi arrivati a quota 1000 alberi nuovi messi a dimora dal Comune (Seprio servizi) lungo i nuovi viali e dalle iniziative di Legambiente in collaborazione con Seprio Servizi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.