Un’ordinanza per il rispetto del cimitero
Dopo i furti dei giorni scorsi di fiori e vasi all’interno del cimitero, la decisione del sindaco Francesca Brianza
Più rispetto per il cimitero. L’ordinanza è stata emessa dal sindaco Francesca Brianza in seguito ad alcuni fatti e lamentele nei giorni scorsi, quando sono stati denunciati spiacevoli e deprecabili episodi relativi al furto di fiori e vasi all’interno del cimitero.
È quindi fatto divieto di compiere atti irriverenti o incompatibili con la sacralità del luogo e la sua destinazione quali chiedere elemosina, tenere comportamenti chiassosi, introdurre animali, manomettere o rimuovere fiori, piante ed ornamenti dalle altrui sepolture, abbandonare rifiuti, fumare, calpestare aiuole, distribuire volantini, entrare con velocipedi, motoveicoli ed autoveicoli, disturbare i visitatori ed avere comportamenti scorretti od offensivi verso il culto dei defunti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.