AgriFest, la prima edizione è già un successo
La manifestazione agreste organizzata dalla Pro Loco ha attirato a Morosolo circa 3 mila persone che hanno bevuto, mangiato, osservato gli animali e le piante in esposizione
La prima AgriFest è già un successo. Una splendida giornata di sole ha fatto da contorno alla manifestazione agreste organizzata dalla vivacissima Pro Loco casciaghese, nata da pochi mesi ma già molto attiva sul territorio con eventi di vario genere. Animali, stands gastronomici, buon cibo, fiumi di birra e ottimi vini: questo il menù di una festa che ha visto la partecipazione di circa 3 mila persone, arrivate nella frazione di Morosolo, nei prati accanto alla chiesa. Il gioco di “fruttOCA e verdurOCA” a cura di Giuliana Saletta (autrice del libro "La Mucca Guendalina") e Adele Zuccoli, ha occupato e fatto divertire i tanti bambini. Grande successo per la mungitura della mucca e per "facciamo il formaggio con il Paolo", a dimostrazione della grande voglia di tutti di avvicinarsi al mondo della natura. Buono anche l’interesse suscitato dall’area espositiva con i prodotti tipici locali dell’area dedicata agli animali, con mucche, pecore ed agnellini, oche, pulcini e cavallini Avelignesi.
Anche il mini-corso di degustazione dei salumi ha avuto il successo sperato, con il tutto esaurito. Il corso è stato tenuto dal Francesco Nota, segretario nazionale dell’Onas. Lo stand gastronomico ha funzionato a lungo a pieno regime, ha soddisfatto il numerosissimo pubblico ed è stato all’altezza delle aspettative. La ProLoco Casciago ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito a fare di questa prima edizione di AgriFest 2009 un vero successo, in testa la parrocchia che ha messo a disposizione un’area ideale per la festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.