A Librando l’amore ai tempi di Facebook
Saronno Giuseppe Civati e Mattia Carzaniga gli ospiti di domenica sera incontreranno il pubblico per presentare il caso editoriale degli ultimi mesi
Saronno Giuseppe Civati e Mattia Carzaniga gli ospiti di domenica sera 24 maggio nel tendone di piazza Italia, a Librando, alle 21. Il loro libro “L’amore ai tempi di Facebook” edito da Baldini e Castoldi, sta diventando un vero e proprio caso editoriale e sta scalando le classifiche. I due autori sostuiranno Sarah Maestri che per problemi di salute aveva annunciato nei giorni scorsi che non sarebbe potuta essere presente a Samarate.
Civati e Carzaniga affronteranno così un tema che è molto di moda negli ultimi mesi, tra social network e internet. Saranno intervistati dal giornalista di Varesenews, Simone Gambirasio.
Civati e Carzaniga affronteranno così un tema che è molto di moda negli ultimi mesi, tra social network e internet. Saranno intervistati dal giornalista di Varesenews, Simone Gambirasio.
Il libro. Tutto quello che avreste voluto sapere su Facebook e non avete mai osato chiedere, prima di tutto a voi stessi. Perché Facebook è, senza un ordine preciso, l’amore gassoso che si diffonde in ogni direzione, il flirt sempiterno che fa saltare i gradi di separazione, la felicità da condividere e la tristezza da stemperare, la privazione della privacy, l’ironia di un messaggio, la vita degli altri che serve a raccontare la propria, le esche e gli escamotage, i fan di qualsiasi cosa, le cause senza un perché, una cena in pizzeria che diventa un "evento", i compagni di scuola (anche quelli che non si sopportavano) e gli ex che non si vogliono vedere più, ma se capita… Perché Facebook è "tutto sotto controllo" e "tutto e subito". Perché Facebook siamo tutti, o quasi. È il nostro tempo, anche quello che perdiamo alla ricerca di qualcosa che non abbiamo ancora trovato. E che troveremo? Maybe.
Mattia Carzaniga, 1983, laureato in lettere, è critico cinematografico e redattore di Best Movie.
Giuseppe Civati, 1975, laurea e dottorato in filosofia, fa politica a tempo pieno, ma non per sempre.
Sono entrambi iscritti a Facebook e fanno gran parte delle cose che raccontano.
Sono entrambi iscritti a Facebook e fanno gran parte delle cose che raccontano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.