Windows 7 arriverà entro Natale
Microsoft ha anticipato la data di rilascio dell'erede di Windows Vista, accelerando la tabella di marcia e preparando una sfida alla concorrenza su più fronti
Microsoft ha fretta e vuole rimpiazzare lo sfortunato Windows Vista il più presto possibile. Ne avevamo parlato pochi mesi fa ma ora è ufficiale: Windows 7, la nuova versione del sistema operativo più usato al mondo, arriverà entro Natale 2009.
A dirlo è stato Bill Veighte, senior vicepresident della società di Redmond. La data ufficiale, fino ad oggi, era quella di gennaio 2010, ma gli acquisti natalizi erano troppo ghiotti per farseli scappare, specialmente in periodo di crisi economica. Effettivamente c’era da aspettarselo: le ultime versioni di prova rilasciate agli sviluppatori erano già marchiate come release candidate, cioè candidate alla distribuzione. Inoltre Acer, per errore, si era lasciata scappare una rivelazione, annunciando un netbook basato su Windows 7 in arrivo per il 23 ottobre.
Windows 7 non sarà l’unica novità di Microsoft per i prossimi mesi: in arrivo ci sono anche Windows Server 2008 R2 e Office 2010. Intanto la concorrenza non resta a guardare: Apple sta ultimando il suo sistema operativo, Snow Leopard, in arrivo nello stesso periodo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.