Rivincita dei Frogs, Varese al tappeto
Il secondo derby stagionale va a Legnano che si impone 6-2 su un campo pesante. Decisivo il touch down nato tra Delaria e Resta
I giovani di Angona hanno retto meglio dell’avversario su un campo reso scivoloso dalla pioggia (anche alle Bustecche si giocò nel fango), con gli Skorpions non a proprio agio sul terreno pesante di San Vittore Olona e privi del proprio quarterback titolare. Dopo un primo quarto di studio, nel quale gli Skorpions hanno fallito un tentativo di calcio da tre punti, Legnano ha cominciato a dettar legge conquistando con le corse diverse yarde che l’hanno condotta a ridosso della "red zone" varesina. L’unico touchdown però – giunto a fine primo tempo – è arrivato da una connessione aerea tra Delaria e Resta abili nel battere la retroguardia avversaria con uno schema a sorpresa. Avanti di sei punti e con due quarti da giocare la pressione è passata sulle spalle dei bosini che spronati a gran voce da Giorgio Volpi hanno tentato di variare l’inerzia della partita con il "passing game". Gli unici punti degli Skorpions però sono arrivati a un minuto dalla fine a causa di una scelta tecnica dei legnanesi. Con il possesso di palla sulla propria linea di meta e un quarto down sul tabellone le "rane" hanno preferito scagliare la palla oltre la end zone regalando una "safety" che consenta d’ottenere alla ripresa del gioco una migliore posizione di campo. Sulla chiamata di Angona si sono così spente le ultime speranze di Varese.
Classifica: Sarzana 6 vinte e 0 perse; VARESE, LEGNANO 4-2; Bergamo 2-4; Parma, Roma 1-5
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.