Nuovo logo per il Museo di Storia Naturale
La celebre struttura milanese ha selezionato i vincitori del concorso indetto dalle scuole: il nuovo marchio è un segno che unisce tradizione e modernità
Il Museo di Storia Naturale di Milano cambia "faccia": è stato presentato, infatti, il nuovo luogo dell’importante museo dedicato alla natura. Il marchio è stato scelto dopo un lungo concorso, avviato a novembre 2009 tra le scuole della provincia di Milano, dalle medie superiori all’università.
La giuria del concorso comprendeva Anna Alessandrello, Giorgio Chiozzi, Claudio Pagliarin e Graziella Perini per il Museo di Storia Naturale di Milano, Dalia Gallico per ADI Lombardia (Associazione per il Disegno Industriale), Francesco E. Guida per AIAP (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva), Till Neuburg per ADCI (Art Directors Club Italiano) e Tanja Solci in qualità di art director dell’identità visiva del Comune di Milano. La giuria, valutando nel complesso molto soddisfacente l’operato delle scuole e degli studenti partecipanti, ha selezionato tre elaborati secondo la seguente graduatoria: primo premio a Karoline Orboi (NABA Nuova Accademia di Belle Arti, MIlano); secondo premio a Stefania Pigliafreddo (NABA Nuova Accademia di Belle Arti, Milano); terzo premio al gruppo composto da Giacomo Brivio, Francesco Scaramuzzo e Cenk Ersümer (Scuola Politecnica di Design, Milano).
Visto il profilo generalmente elevato delle proposte pervenute la giuria ha inoltre deciso di conferire sei menzioni di merito ai lavori di Valentina Antinori, Lisa Bedogni, Alessandro Milito e Diane Ferran (Scuola Politecnica di Design, Milano), Cristian Corbyons (Centro di Formazione Arte e Messaggio, Milano), Stefano Lai (Centro di Formazione Arte e Messaggio, Milano), Gabriela Nuñez Luna, Priscila Dominguez Vidales e Federica Nioi (Scuola Politecnica di Design, Milano), Glauco Tortoreto (NABA Nuova Accademia di Belle Arti, Milano) Marco Virgillito (Centro di Formazione Arte e Messaggio, Milano).
Presso il Museo è esposta la mostra di tutti gli elaborati presentati per il concorso. La mostra resterà aperta fino a 29 aprile 2009.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.